News / Il Giornale del Ricordo

Apr 14

RELATIVO - RAPPER "PROMESSA" DA MILIONI DI STREAMS

di Elisa Serrani Dopo lo straordinario successo ottenuto con le prime due release e con l’album d’esordio “Instabile” - che ha totalizzato oltre 1 milione di streams -, Relativo torna a far battere i cuori e le mani a tempo di musica con “Promessa”, il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify. Il brano, che ha già superato i 200.000... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/04/2021

Apr 14

Dal 29 aprile disponibile nelle librerie e negli store digitali "ROCK&ROLL ALL'INFERNO", il nuovo libro di FRANCESCO MARIA GALLO a compendio dell’opera rock "INFERNO"

Dal 29 aprile sarà disponibile nelle librerie e negli store digitali “ROCK&ROLL ALL’INFERNO” (GEC Edizioni, collana Parole e Musiche, ISBN 9781034768821), il nuovo libello del cantautore FRANCESCO MARIA GALLO a compendio della sua opera electro rock “INFERNO” (https://www.infernooperarock.com/inferno-versione-cd-e-vinile), disponibile in formato cd, vinile... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 14/04/2021

Apr 14

FEDERICO SECONDOMÈ - “100ANNI” DI COSCIENZA

di Roberto Dall'Acqua È disponibile sulle piattaforme streaming e in digitale “100ANNI” (Sugarmusic S.p.a. / Neverending Mina – Distribuzione Artist First), il nuovo singolo del cantautore veronese FEDERICO SECONDOMÈ. Il brano è un flusso di coscienza di joyciana memoria: in un’atmosfera onirica, i versi si susseguono dipingendo immagini e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/04/2021

Apr 13

“CHECK” - PRIMO SINGOLO DI FIORITI

FIORITI DA VENERDÌ 16 APRILE SU TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING  “CHECK” IL PRIMO SINGOLO DEL CANTAUTORE UMBRO È attivo il pre-save su Spotify https://FIORITI.lnk.to/Check_Pre Da venerdì 16 aprile sarà disponibile sulle piattaforme streaming “CHECK”, il primo brano di FIORITI. Inoltre, da venerdì 9 aprile, è disponibile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/04/2021

Apr 12

MARCO CAMISANI CALZOLARI - Questa sera primo appuntamento con “THE LATE DIGITAL SHOW”: show interamente live da uno studio virtuale

MARCO CAMISANI CALZOLARI non smette di stupire e lancia il “THE LATE DIGITAL SHOW”, il primo digital show interamente live da un studio virtuale creato ad hoc e trasmesso in diretta su Facebook e in contemporanea su Instagram e YouTube. Questa sera a partire dalle ore 21.30 il primo appuntamento con questo nuovo “esperimento digitale” che andrà “in... continua »

News » TELEVISIVAMENTE di Lucia Sanna - Sede: t | 12/04/2021

Apr 12

BROCKHAMPTON - “ROADRUNNER: NEW LIGHT, NEW MACHINE”

di Roberto Dall’Acqua È uscito venerdì 9 aprile 2021, “ROADRUNNER: NEW LIGHT, NEW MACHINE” (Question Everything/RCA Records/Sony Music), il sesto album del gruppo hip hop BROCKHAMPTON (https://brockhampton.lnk.to/Roadrunner). Il disco include il primo brano estratto “BUZZCUT” feat. DANNY BROWN e il nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2021

Apr 11

NINFEA - EMOZIONI “AD OCCHI APERTI”

di Elisa Serrani Ninfea, tra le più brillanti e raffinate vocalità del nuovo cantautorato femminile italiano, dopo aver vinto il concorso Voci d’Oro ed aver collezionato un incredibile successo con le prime due release - “A testa alta” e “Mumbai” -, torna a suscitare emozioni con “Ad occhi aperti”, il suo nuovo singolo, disponibile in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/04/2021

Apr 10

DENISE FARO - “EVERGREEN” PER EVOLVERSI

di Roberto Dall’Acqua “Che cosa ci è successo Lo cerchiamo fuori Ma il senso è tutto qui Questa vita è un corso di sopravvivenza Stare bene non ci sembra mai abbastanza” DENISE FARO, dopo l’emozionante singolo “Jacuzzi” è tornata con - in radio e disponibile in digitale - “EVERGREEN”... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/04/2021

Apr 09

PRIMO MAGGIO - 1MNEXT PRIMA DEL CONCERTONE

di Roberto Dall’Acqua Cresce l’attesa per il PRIMO MAGGIO 2021 di ROMA, l’immancabile appuntamento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2.  Come ogni anno è il contest dedicato ai... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/04/2021

Apr 08

MARCO ZORZETTO - “L’AMORE È UN PANNELLO SOLARE”

di Roberto Dall’Acqua È online già da venerdì 5 febbraio, il video del nuovo singolo del cantautore triestino Marco Zorzetto, "L’amore è un pannello solare", il secondo estratto dal nuovo attesissimo album di inediti che vedrà la luce su etichetta Universal Music in questo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/04/2021

Apr 08

LOREDANA ERRORE - “C’È VITA” NEI SOGNI

di Roberto Dall’Acqua Da domani, venerdì 9 aprile, “C’È VITA” (Playaudio di Azzurra Music), il nuovo album di LOREDANA ERRORE, sarà disponibile anche in VINILE (in edizione limitata, 180 grammi color magenta). È attivo il pre-order della versione vinile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/04/2021

Apr 08

GIUSEPPE CESARO - “IL MALE NON MUORE MAI”

di Roberto Dall’Acqua  Vera Stark ha quarantacinque anni, una figlia di venticinque, un ex marito che la tormenta ma ha ritrovato l’amore con Alex, un docente di dottrine politiche all’università. Ma Vera è soprattutto una giornalista di razza e ha da poco cominciato un’inchiesta sulla crescita del neonazismo in Germania e, in modo... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/04/2021

Apr 08

PIERDAVIDE CARONE - LA CAREZZA DI “BUONANOTTE”

di Roberto Dall'Acqua   In radio dal 9 aprile "Buonanotte" il nuovo singolo di Pierdavide Carone prodotto da Federico Nardelli, pubblicato da Artist First .  "Buonanotte", scritto insieme a Lorenzo Cantarini, è un nuovo emozionante brano che anticipa l'uscita di un nuovo importante progetto discografico, il suo quarto disco, che verrà pubblicato a nove anni di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/04/2021

Apr 07

ALESSANDRA AMOROSO - LE EMOZIONI DI “PIUMA”

di Roberto Dall’Acqua  “Ad un certo punto mi sono resa conto che ero il limite di me stessa, mi sono presa per mano e ho cominciato ad ascoltarmi. Ora so bene cosa voglio e soprattutto chi sono… leggera come una PIUMA e sul viso un SORRISO GRANDE!”  A due anni dal suo ultimo progetto discografico, ALESSANDRA AMOROSO torna e lo fa con due... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/04/2021

Apr 07

DAVIDE MALAFEDE - RICORDI IN UNA “FOTOGRAFIA”

di Elisa Serrani Trovare nella musica il proprio rifugio, la valvola di sfogo per combattere le difficoltà di una quotidianità che scorre veloce e si insinua nelle nostre menti, costringendoci ad una continua lotta con noi stessi, le nostre ambizioni, i nostri sogni. Questo il punto centrale su cui ruota “Fotografia” (The Bluestone Records/Believe Digital), il singolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/04/2021

Apr 06

MARCO GUAZZONE - “TI VEDO ATTRAVERSO”

di Roberto Dall’Acqua Dopo “Con Il Senno Di Poi” il fortunato debutto da solista prodotto da Elisa, e aver composto la colonna sonora per la nuova campagna mondiale di BVLGARI, Marco Guazzone torna con un nuovo singolo dal titolo “Ti Vedo Attraverso”. “Tutti almeno in un’occasione abbiamo parlato allo specchio, da bambini, prima di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/04/2021

Apr 05

COMMERCIO ONLINE - L'APP PER AUMENTARE CLIENTI

di Vittorio Esperia BreakApp: Cna Trapani promuove l’app per agevolare le vendite delle imprese della ristorazione Incrementare il proprio pacchetto clienti e aumentare la propria visibilità sul mercato globale del commercio on line. È con questi due obiettivi che, pensando alle imprese della ristorazione e dell’artigianato locali, sono state ideate le due applicazioni... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 05/04/2021

Apr 04

BATTISTA - "LASCIAMOCI ANDARE" IN ALLEGRIA

di Elisa Serrani Dopo il successo ottenuto con il singolo d’esordio “Solo un filtro” ed il concerto nella storica venue londinese The Bedford Theatre, il talentuoso cantautore Battista torna a veicolare emozioni attraverso la sua splendida voce in “Lasciamoci Andare”, il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Un brano fortemente pop,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2021

Apr 03

Intesa Sistema Impresa e Confsal con Regione Sicilia per rilancio pmi e lavoro

di Roberto Dall’Acqua   La Regione Siciliana sottoscrive il Protocollo d’intesa con i vertici regionali di Sistema Impresa e Confsal dicendo sì al progetto 'Prospettiva Lavoro' elaborato dalle parti sociali per garantire aziende e lavoratori contro gli effetti negativi della pandemia. Alla firma dell’accordo - avvenuta a Palermo nella sede del dipartimento... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 03/04/2021

Apr 02

RICCI E DYLAN - DUE VOCI PER “SATURNO E IL TUO NOME”

di Elisa Serrani Due talenti, due voci uniche ed inconfondibili che si intrecciano per dar vita ad un brano che accarezza mente, orecchie e cuore. Dopo aver collezionato importanti feedback e raccolto il successo degli ultimi progetti solisti, Ruggero Ricci (X Factor Italia 2016) e Dylan (X Factor Italia 2020), hanno unito la delicatezza delle loro... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/04/2021