News / Il Giornale del Ricordo

Nov 29

ARTE: DIMENSIONE STRAORDINARIA

di Laura Monteleone e Antonella Agosti Molto partecipato l’incontro ospitato da Bookcity in Villa Scheibler il 19 novembre scorso. Un’occasione importante per far conoscere la realtà dell’associazione LAP Le Arti Possibili. È stato un momento prezioso per dialogare con le fondatrici e alcuni dei protagonisti di un progetto che sta crescendo costantemente, segno di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/11/2021

Nov 29

NUDDA - “NONUSCIRAIDAQUI” CON EMOZIONE

di Elisa Serrani Dopo aver incantato giudici e pubblico alla quindicesima edizione di X Factor Italia con le sue esibizioni chitarra e voce, la brillante cantautrice nudda torna ad emozionare in “nonusciraidaqui” (The Bluestone Records/Talentoliquido/Believe Digital/Rapace Management), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Intensa, sensuale e magnetica, la voce di nudda - al... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/11/2021

Nov 28

COME UNA STELLA - Nuovo libro per ragazzi di RENO BRANDONI

È disponibile in libreria e negli store digitali “COME UNA STELLA” (Curci Young / Fingerpicking.net), il nuovo libro per ragazzi del musicista e scrittore RENO BRANDONI con le illustrazioni di CHIARA DI VIVONA, accompagnato dall’audiolibro con la voce narrante di DEBORA MANCINI e le musiche originali composte dallo stesso Reno Brandoni... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 28/11/2021

Nov 28

SENHIT: il video di Adrenalina ft. Flo Rida (Steve Aoki remix) in rotazione su MTV USA, supera 2 milioni di streaming

SENHIT, artista poliedrica, cantante, attrice e performer, nata a Bologna ma cittadina del mondo, vanta performance in tutto il mondo e collaborazioni con producer del calibro di Brian Higgins e Benny Benassi, ai quali si è da poco aggiunto Steve Aoki È uscito infatti in radio e in digitale “Adrenalina ft. Flo Rida (Steve Aoki remix)”, una nuova veste per il brano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/11/2021

Nov 27

TRAMO - LA GRINTA DI “FAI IL BRAVO”

di Elisa Serrani Barre graffianti, rime taglienti e scratch dal forte richiamo Old School, uniti ad un’attitudine fresca e contemporanea, sono gli elementi principali di “Fai il bravo” (Puff Records), il singolo d’esordio del poliedrico e brillante rapper meneghino Tramo, in featuring con Pepito Rella. Ascolta su Spotify Prodotto dal destro ed esperto tocco di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/11/2021

Nov 26

Da oggi in radio e in digitale "UN NATALE PER RICOMINCIARE", il nuovo brano di FURIA IN MELIS

Da oggi, 26 novembre, è in radio e in digitale “UN NATALE PER RICOMINCIARE”, il nuovo brano di FURIA IN MELIS, che segna il ritorno sulle scene musicali del duo artistico composto da GIAMPIETRO MELIS e GIOIA FURIA.  Da oggi è online anche il video del brano visibile al seguente link: https://youtu.be/pVOyhMYX-sk. Il brano, prodotto dallo stesso Giampietro Melis... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/11/2021

Nov 26

FREAKS OUT Original Soundtrack - Da OGGI è disponibile in formato digitale la COVER del brano CREEP, suonato al piano dal personaggio di FRANZ

Da oggi, venerdì 26 novembre, alla versione digitale di “FREAKS OUT Original Soundtrack”, in uscita su licenza Carosello Records, si aggiunge il brano “CREEP” dei Radiohead, nella versione suonata al piano dal personaggio Franz, interpretato nel film dall’attore Franz Rogowski. A questo link è visibile un estratto del film in cui Franz esegue... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/11/2021

Nov 25

IL 25 NOVEMBRE DI CNA IMPRESA DONNA

di Pamela Giampino Cna Impresa Donna riempie i social della parola #Rispetto Da Torino, passando per Roma, fino a Trapani. Tutte le donne di Cna Impresa Donna, supportate da numerosi uomini, stanno tappezzando i social con la parola #Rispetto, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.  "Dobbiamo riappropriarci - dichiara Mariella Triolo, presidente Cna Impresa Donna -... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/11/2021

Nov 25

MARY NEGRO - LE DONNE SI RACCONTANO

di Giovanna Ferradini OLTRE LE PAROLE. Il linguaggio dell'abuso e la seconda chance La cooperativa Ventinovenove organizza una speciale rassegna ideata da Mary Negro: il 26-27-28 novembre a Cutrofiano (Lecce), tre serate in cui la Donna si racconta in tutte le sue sfaccettature grazie alla voce di altrettante Donne che, con diversi interessi e talenti, si sono... continua »

News » NOI DONNE di Mariangela Mombelli - Sede: t | 25/11/2021

Nov 24

SENHIT il 9 dicembre sul palco di Het Grote Songfestivalfeest 2021, il più grande festival dedicato ai protagonisti dell’Eurovision Song Contest

SENHIT è stata invitata ad esibirsi al Het Grote Songfestivalfeest 2021 https://hetgrotesongfestivalfeest.nl/, il più grande festival dedicato ai protagonisti dell’Eurovision Song Contest, che si terrà il 9 dicembre alla Ziggo Dome Arena di Amsterdam con pochi grandi artisti selezionati, tra i più amati dai fan eurovisivi! Artista poliedrica, cantante, attrice... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/11/2021

Nov 24

ESTATE 2022 - TUTTI AL MARE

di Pamela Giampino Concessioni balneari: CNA Balneari Sicilia in assemblea giovedì 25 novembre a Castellammare del Golfo   Si terrà a Castellammare del Golfo l’annuale appuntamento del settore balneare per gli operatori aderenti alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle PMI siciliana. Quest'anno si tratta di un momento particolarmente sentito per la... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/11/2021

Nov 23

“NOBODY IS PERFECT EXPERIENCE” - Nuovo Ep di VERONICA VITALE I-VEE

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NOBODY IS PERFECT EXPERIENCE”, il nuovo Ep di VERONICA VITALE I-VEE contenente il brano “NOBODY IS PERFECT” con BOOTSY COLLINS, il bassista leggendario di James Brown e special guest di “An Evening With Silk Sonic”, il nuovo progetto del duo Bruno Mars e Anderson .Paak. È online il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/11/2021

Nov 23

25 NOVEMBRE - WOMEN ORCHESTRA PER LE DONNE

di Pamela Giampino La Women Orchestra in diretta dal Senato per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne Sarà un ensemble della Women Orchestra, ovvero dell'orchestra sinfonica siciliana tutta al femminile, ad introdurre - eseguendo l'inno nazionale - l'evento "No alla violenza, il grido delle donne", organizzato dal Senato della Repubblica e aperto dalla presidente... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 23/11/2021

Nov 22

IL RAP IN MUSICASSETTA - ASSALTI FRONTALI, METAL CARTER, SUAREZ

di Giuseppe Messina I classici del rap italiano tornano in cassetta, Dirt Tapes e Time2Rap annunciano la prima serie Tre classici del rap italiano, tre artisti e tredecadi che hanno fatto la storia della cultura Hip-Hop del nostro Paese, queste le caratteristiche della nuova serie di ristampe in musicassetta nata dalla collaborazione tra Dirt Tapes e Time2Rap. La prima edizione,... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/11/2021

Nov 22

"DISCESA ALL'INFERNO", ispirato alla celebre cantica della Divina Commedia, in scena al Teatro del Navile di BOLOGNA il 26 e 27 novembre.

Lo spettacolo quadridimensionale “DISCESA ALL’INFERNO” andrà in scena il 26 e il 27 novembre al TEATRO DEL NAVILE di BOLOGNA (Via Marescalchi, 2/b - ore 21.00). Durante la rappresentazione verranno eseguiti dal vivo i brani tratti da “INFERNO”, l’opera rock electro sinfonica di Francesco Maria Gallo ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/11/2021

Nov 21

GIANLUCA AMORE - "COLD E RED" DI UN TRADIMENTO

di Elisa Serrani Con un talento da fuoriclasse, una capacità interpretativa impeccabile ed una penna capace di intridersi di tutte le sfumature delle emozioni umane e trasporle in testi che sfiorano, avvolgono e conquistano gli ascoltatori, Gianluca Amore, tra le voci più incantevoli e suggestive del nuovo cantautorato italiano, torna in radio e nei digital store con “Cold... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/11/2021

Nov 20

“HEY MA” (COVER) - ROSLYN L’ADELE ITALIANA

di Giuseppe Messina La sedicenne polistrumentista ROSLYN firma con la Honiro Rookies e debutta con la cover “HEY MA” di Bon Iver. Il video è diretto da Federico Toraldo. Roslyn è reduce dalla quinta edizione di "Prodigi - La musica è vita" il programma tv di Rai1, andato in onda il 17 novembre 2021 scorso, dedicato a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/11/2021

Nov 19

ROBY FACCHINETTI - “UOMINI SOLI” PER ORCHESTRA

di Giovanna Ferradini   ROBY FACCHINETTI PRESENTA IL SINGOLO ‘UOMINI SOLI’ CHE ESCE OGGI 19 NOVEMBRE   IL BRANO E’ ESEGUITO DALL’ORCHESTRA RITMICO SINFONICA E DALLA BUDAPEST ART ORCHESTRA MCC 40th Anniversary   Il singolo  ‘Uomini soli’ anticipa , ‘Simphony’, il nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/11/2021

Nov 19

DJ GHOST - IPNOTICO E MAGNETICO “A NEW MISSION”

di Salvatore Taibi Su tutte le piattaforme digitali è online “A NEW MISSION” (https://linktr.ee/djghost_pvm), brano dal beat ipnotico e magnetico, prodotto da DJ GHOST. DJ GHOST vanta la vittoria di 4 titoli nazionali di scratch tra il 2016 e il 2019 e la stima reciproca nel corso degli anni hanno portato all'ingresso nella storica crew Alien Army, la crew di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/11/2021

Nov 18

Nuovi appuntamenti per MATTEO MACCHIONI - Il tenore in scena al teatro Verdi di Trieste il 4, 9 e 11 dicembre nel ruolo del Conte di Almaviva nel Barbiere di Siviglia. Dal 13 dicembre al via da Parma il CHRISTMAS TOUR 2021

Nuovi importanti appuntamenti per il tenore MATTEO MACCHIONI Il poliedrico artista torna in scena il 4,9 e 11 dicembre al Teatro Verdi di TRIESTE nei panni del CONTE DI ALMAVIVA, tra i personaggi protagonisti della celebre opera in due atti di Gioachino Rossini, diretta per l’occasione dal Maestro Francesco Quattrocchi con la regia di Massimo Luconi. Dal 13 dicembre prenderà invece... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/11/2021