News / Il Giornale del Ricordo

May 07

“GIARDINI E PAESAGGI APERTI - ALLA SCOPERTA DI EBOLI

di Marco Naponiello Da quest’anno Eboli entra nel circuito dei giardini e paesaggi aperti organizzata dall’Associazione Nazionale degli Architetti Paesaggisti. EBOLI - Dopo il vortice pandemico Covid che sembra, con tutte le precauzioni del caso, quasi appartenere al passato, ritornano alla chetichella ma si spera non troppo, gli attesissimi appuntamenti culturali aperti al... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/05/2022

May 07

SENHIT - A Torino il 9 maggio apre la settimana dell'EUROVISION SONG CONTEST 2022 con un concerto all’EUROFANSCLUB

Manca ormai pochissimo all’Eurovision Song Contest 2022, che dopo 31 anni torna in Italia, e SENHIT è stata invitata ad esibirsi ai principali appuntamenti satelliti del festival, dedicati ai fan internazionali.   Il 9 maggio Senhit apre la settimana eurovisiva con un concerto all’EUROfansCLUB, che sarà presente fino al 14 maggio nel club torinese Hiroshima... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2022

May 06

“FANTASMINO" di FRANCESCO SACCO estratto dal nuovo album "A - Solitudine, Edonismo, Consumo", in uscita il 20 maggio

Dopo aver raccolto ottime recensioni per l’album d’esordio “La voce umana” e dopo essersi esibito in location uniche come Triennale Milano e Plastic Milano, il cantautore FRANCESCO SACCO si prepara ad uscire il 20 maggio con il nuovo album “A – Solitudine, Edonismo, Consumo”. Da oggi, venerdì 6 maggio, è disponibile sulle piattaforme... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2022

May 06

EXTRALISCIO esce il nuovo album "ROMANTIC ROBOT" - Ideato da MIRCO MARIANI, con arrangiamenti per orchestra sinfonica del Maestro ROBERTO MOLINELLI

Da oggi, venerdì 6 maggio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “ROMANTIC ROBOT” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy), il nuovo album degli EXTRALISCIO, un progetto discografico sempre più extra e innovativo, pensato e guidato da MIRCO MARIANI. Sono disponibili in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2022

May 05

Gli allievi del CPM Music Institute in concerto a Milano con CPMLiveMusic

Gli allievi del CPM Music Institute di Milano, scuola fondata e presieduta da Franco Mussida, si esibiscono in live nel mese di maggio con cinque imperdibili appuntamenti nel capoluogo lombardo. Spettacoli di musica dal vivo curati da giovani e talentuosi aspiranti professionisti, cresciuti fra le mura di uno degli Istituti musicali fra i più ambiti d’Italia, il CPM.  Il nuovo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/05/2022

May 05

Da oggi online il video di CTRL ALT CANC - Il nuovo brano di PSIKER, alter ego del Finance Manager MASSIMO CURCIO, con il rapper lucano VEGA

Da oggi, mercoledì 4 maggio, è online il video di “CTRL ALT CANC” (ADA Music Italy), il nuovo brano di PSIKER, alter ego del Finance Manager milanese MASSIMO CURCIO, con il rapper lucano VEGA (https://ada.lnk.to/CtrlAltCanc), già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. Il video del brano, per la regia di Maria Bryzhko e Stefano Perego,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/05/2022

May 05

DANIEL GONÇALVES - “CENTRI DI GRAVITÀ”

di Roberto Dall'Acqua Inaugurazione Milano. Galleria Maroncelli 12Giovedì 5 maggio 2022, dalle ore 18 alle 21 Parma. Galleria RizomiArteSabato 7 maggio 2022, dalle

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 05/05/2022

May 05

FUTURE - “I NEVER LIKED YOU…I LOVE YOU”

di Salvatore Taibi  È uscito “I NEVER LIKED YOU…I LOVE YOU” (https://future.lnk.to/INeverLikedYou_0), versione deluxe del nuovo album “I NEVER LIKED YOU” di FUTURE. È online anche il videoclip di "KEEP IT BURNIN" feat. Kanye West: https://youtu.be/fV5NzrTmqZM. Il video, che si appresta ad ottenere un grande numero di views, è il nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/05/2022

May 04

LA MILANESIANA 2022 - IDEATA DA ELISABETTA SGARBI

di Vittorio Esperia LA MILANESIANA 2022 Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia Sport Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi  OMISSIONI è il tema della 23esima edizione del Festival che torna DAL 4 GIUGNO AL 3 AGOSTO con più di 60 incontri in 20 città e oltre 150 ospiti italiani e internazionali DAL 4 GIUGNO AL 15... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/05/2022

May 04

FABRIZIO MORO - “LA MIA VOCE TOUR 2022”

di Giuseppe Messina Quest’estate FABRIZIO MORO torna live con “La mia voce tour 2022”, esibendosi dal vivo in giro per l’Italia nelle più suggestive location all’aperto, nei mesi di luglio e agosto. A dicembre, inoltre, il cantautore romano sarà protagonista di due importanti appuntamenti nelle città di Milano e Roma: il 18 dicembre... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/05/2022

May 03

MICHELE BRAVI - LIVE ALL’OLTHEATRE

di Laura Sanna data Zero Giovedì 12 maggio 2022 Peschiera Borromeo (MI) @Oltheatre Biglietti disponibili su Ticketone e VivaTicket Orari Inizio show – 21:00 Descrizione Michele Bravi, annuncia le date del nuovo tour Live a teatro, che lo porterà al Teatro Celebrazioni di Bologna il 26 maggio. “Inverno dei fiori” scritto... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/05/2022

May 03

“T’AMMORE, IL CANTO DELLA SIRENA” - CANZONE CLASSICA NAPOLETANA

di Vittorio Esperia “T'Ammore, il canto della sirena”, al Troisi il tributo alla canzone classica napoletana “T'Ammore, the Spirit of Naples” è la ripresa di uno spettacolo con la direzione artistica di Franco Dragone, che rende omaggio alla canzone classica napoletana e alle danze tradizionali campane riproposte con suoni e arrangiamenti moderni. Il repertorio... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 03/05/2022

May 02

Il 20 giugno presso La Fabbrica di Lampadine di MILANO il cantautore e sperimentatore MARCO DI NOIA torna dal vivo con DA LEONARDO AL FUTURO per presentare i suoi ultimi progetti discografici

Il cantautore e sperimentatore musicale milanese MARCO DI NOIA tornerà ad esibirsi dal vivo il 20 giugno presso La Fabbrica di Lampadine di MILANO (Via Pescantina, 8) con “DA LEONARDO AL FUTURO”, per presentare i brani estratti dai suoi ultimi innovativi progetti discografici, l’app-album “Elettro Acqua 3D”, gli EP “Leonardo Da Vinci in Pop” e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/05/2022

May 02

PACIFICO - “IO E LA MIA FAMIGLIA DI BARBARI” IL ROMANZO

di Giuseppe Messina PACIFICO IL 9 MAGGIO A LAFELTRINELLI APPIA DI ROMA insieme a NERI MARCORÈ e IL 22 MAGGIO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO insieme ad ALESSIO FORGIONE PER PRESENTARE IL NUOVO ROMANZO "Io e la mia famiglia di barbari" Foto di copertina: © Nino Migliori «Una storia breve, solo la parte lieta, la schiuma in cima, non il torbido in... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 02/05/2022

May 02

WATER BIKES - ATTRAZIONE ENTUSIASMANTE

di Pamela Giampino Le water bikes attirano visitatori e turisti. Primo maggio di festa allo Stagnone di Marsala È stata presentata ufficialmente ieri, primo maggio, presso il Kite Club, la novità dell'estate 2022 allo Stagnone di Marsala. La bicicletta acquatica, la water bike che permette di pedalare tra le acque della laguna, ha fatto breccia su tanti appassionati del mare, ma... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/05/2022

May 01

SESSO - MI SPOGLIO DUNQUE ESISTO

di Roberto Dall’Acqua Alcune semplici considerazioni. Questa volta - parlando di tutto quello che ruota attorno all’universo del sesso - non voglio parlare né di soldi né di tasse evase. La mia riflessione ruota attorno alla morale, ai valori o meglio a ciò che ancora oggi ne rimane.     Non sto qui ad elencare i numerosi siti di accompagnatrici,... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 01/05/2022

Apr 30

PIANO CITY MILANO - LA MUSICA VALORIZZA MILANO

di Vittorio Esperia Numerose le novità di quest’anno a PIANO CITY MILANO, il festival di pianoforte più atteso dell’anno riconosciuto tra i più prestigiosi della Penisola, in programma il 20, 21 e 22 maggio La manifestazione torna a raccontare e valorizzare la città di Milano invitando il grande pubblico a scoprire contesti unici, nuovi quartieri,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/04/2022

Apr 30

“E-RiSALUTAMI TUO FRATELLO” E 44 ECCELLENZE DOP E IGP

di Laura Sanna Da un'idea del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: le 44 eccellenze DOP e IGP sul palco di Marco Ligabue e Andrea Barbi per “E-RiSALUTAMI TUO FRATELLO” I 44 prodotti tipici Dop e Igp della Regione Emilia-Romagna, che valgono 3,5 miliardi di euro e sono un primato dell’Emilia-Romagna in Europa, calcheranno il palco di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 30/04/2022

Apr 29

Il 16, 17 e 18 maggio nelle sale italiane con Wanted Cinema "THE RESCUE" - Il docu-film racconta dell’incredibile storia di 13 ragazzi intrappolati nella grotta di Tham Luang

di Giovanni Schiavo Il 16, 17 e 18 maggio arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema “THE RESCUE”, il docu-film di E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin che racconta l’incredibile storia del disperato tentativo di salvataggio di dodici ragazzi e del loro allenatore di calcio dalle profondità della terra. Il 23 giugno 2018, dodici ragazzi di età compresa tra gli 11 e... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 29/04/2022